Partiamo da qui

Non sono mai andato molto bene a scuola, non per mancanza di intelletto, ma per mancanza di interesse in ciò che mi veniva proposto. Ho sempre cercato qualcosa di meno convenzionale e malgrado tutto sono sempre stato attratto dai libri e dall’interesse nello scrivere ciò che penso. Riguardo la scrittura, ovviamente senza pretese di scomodare linguaggi forbiti o voler sembrare uno scrittore: semplicemente utilizzando il mezzo come credo e posso per poter comunicare al mondo ciò che ho in testa (facile!).

Qualche anno fa ribaltando una situazione di stallo della mia vita ho finalmente abbattuto il muro che mi separava da quelle belle cose di cui sopra! Ho iniziato a leggere con regolarità, sopratutto libri di crescita personale e comunicazione, senza volerlo, utili anche per il mio lavoro (fotogarfo). Lo scrivere invece è sempre stato molto frammentato: teorie, poesie, pagine a ruota libera riempite di prima mattina e taccuini scritti a matita.

Nel 2016 ho iniziato ad ascoltare i primi podcast, allontanandomi ben presto dalle trasmissioni tradizionali, cercando nella tab in alto a destra qualcosa che ancora non sapevo di preciso. Negli anni ho scoperto e ascoltato molti podcaster, alcuni tra i quali sono stati e sono tuttora fondamenta nel mio assetto mentale. Potrebbe sembrare esagerato ma non tutti sanno che questo “nuovo” modo di comunicare è popolato da persone competenti che per la semplice voglia di fare e condividere mettono a disposizione strumenti pazzeschi con contenuti incredibili, forniti da loro e dai loro ospiti di puntata. Perché ascoltare storie di successo (successo = obbiettivi raggiunti) ci avvicina al mind-set giusto a cui tendere.

Per questo ho trovato lo spunto, ma soprattutto la voglia, di raggruppare e ordinare concetti e idee che scaturiscono da tutte queste fonti, semplicemente per non perderle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: